Organi di indirizzo politico-amministrativo

I soci

Azionisti della società sono i 62 comuni della provincia di Belluno (esclusi Arsiè e Lamon).

Il Comitato di coordinamento

In data 19/07/2013 l'Assemblea ordinaria dei soci ha istituito il Comitato di Coordinamento, organo atipico previsto dall'art. 23 dello statuto sociale finalizzato a dare piena attuazione ai principi comunitari dell'in house providing e in particolare al cosiddetto controllo analogo.
 

Il Comitato è composto da 6 sindaci in rappresentanza dell'intera compagine sociale, i membri non percepiscono compensi di incarico e funge da collegamento tra soci e organo amministrativo.

I componenti sono:

Oscar De Pellegrin - Sindaco di Belluno (Presidente)
Gianluca Dal Borgo - Sindaco di Chies d'Alpago
Mario De Bon - Sindaco di Sospirolo
Fernando Luca Luchetta - Sindaco di Vallada Agordina
Roberto Santin – Sindaco di Ospitale di Cadore
Marianna Hofer - Sindaco di Valle di Cadore

Il Consiglio di Amministrazione

Il 1 luglio 2020 l'Assemblea dei soci, con votazione unanime ed ai sensi dell'art.  13 dello statuto societario, ha nominato i membri del Consiglio di Amministrazione di GSP per gli esercizi 2020 - 2022.

Il Consiglio di Amministrazione risulta formato dal dott. Attilio Sommavilla, dall’ing. Lara Stefani e dall’ing. Andrea Menin.

Nel corso della prima seduta del CdA dell’8 luglio 2020, come da previsioni di cui all’art. 14 dello Statuto, il dott. Sommavilla e l’ing. Stefani sono stati nominati rispettivamente Presidente e Vicepresidente di GSP.

Il compenso lordo annuo, determinato dall’Assemblea per l’intero organo amministrativo, è pari a euro 28.000,00, di cui 12.000 assegnati al Presidente e 8.000 a ciascuno degli altri due Consiglieri.

La durata dell'incarico, ai sensi del citato art. 13 comma 2, è di tre esercizi.

Archivio