Lettera agli stakeholder

Agire responsabilmente nel presente per garantire a chi verrà dopo di noi condizioni di vita uguali o addirittura migliori delle nostre.

Ogni società non è solo patrimonio degli azionisti, ma anche realtà sociale che interagisce quotidianamente con una molteplicità di soggetti e con le comunità di riferimento.

Essere pienamente consapevoli di questa dimensione “pubblica” a tutto tondo, fa sì che ci si debba continuamente interrogare sulle modalità e sulle conseguenze che le scelte adottate determinano sulle persone, sugli attori economici, sulla catena del valore, sulle istituzioni pubbliche, sulla comunità, sull’ambiente naturale e, non meno importante, sul futuro.

Ciò significa costruire nel quotidiano uno sviluppo equilibrato, duraturo nel tempo, e passare dal “fare bene le cose” al “fare bene le cose giuste”.

La sostenibilità per noi di GSP è un faro, un modo concreto di operare nel presente, un valore fondamentale da perseguire ogni giorno e dal quale far discendere strategie, obiettivi e azioni.

In questo Bilancio di sostenibilità 2023, il nono per GSP, redatto su base volontaria, abbiamo raccolto i risultati conseguiti, le attività svolte per raggiungerli e i traguardi ambientali e sociali programmati.

Nelle prossime pagine vi racconteremo come la nostra organizzazione abbia gestito la quotidianità e lavorato per soddisfare i bisogni della clientela, ma anche come abbia delineato la strada da seguire nei prossimi anni per assicurare alla montagna e ai cittadini bellunesi un domani all’insegna della sostenibilità.

A tutte le donne e gli uomini di GSP rivolgiamo un ringraziamento per la professionalità e dedizione che quotidianamente mettono nel loro lavoro, da cui derivano i risultati che abbiamo conseguito e che raggiungeremo anche un domani.

Buona lettura.

 

Attilio Sommavilla Presidente

Attilio Sommavilla Presidente

Fabio Gasperin

Fabio Gasperin

Tutti i nostri Bilanci di sostenibilità:

Pronto
intervento
idrico

Per emergenze o segnalazione guasti

Pronto
intervento
gpl

Per emergenze o segnalazione guasti

Servizio
clienti

lun-ven 8.00-20.00
sab 8.00-13.00

+39 0445 230521 (da estero)
servizio.clienti@gsp.bl.it
Per informazioni su bollette, contratti, pratiche di sportello, modulistica, pagamenti e altro.

Sportelli e
Punti clienti

Prenotazione
appuntamenti

lun-ven 8.00-20.00
sab 8.00-13.00