Servizio di Conciliazione di ARERA

Da luglio 2018, a seguito di mancata risposta entro i termini previsti dalla normativa ARERA o per insoddisfacente risposta al reclamo da parte del gestore, è possibile avvalersi del servizio conciliazione dell’Autorità Nazionale ARERA (Delib.55/2018/E/idr).

Tutti gli utenti finali, quindi, possono avvalersi del servizio di conciliazione di ARERA per risolvere le problematiche relative alla fornitura idrica: fanno eccezione, le tematiche per il bonus idrico, gestite dallo Sportello per il consumatore con un servizio dedicato (www.sportelloperilconsumatore.it), e le questioni tributarie/ fiscali e/o per quelle legate alla qualità della risorsa.

Il servizio è gratuito e si svolge online: è accessibile mediante SPID o CIE, o App Servizio Conciliazione disponibile Play Store e Apple Store.

L’informativa completa sui servizi gratuiti offerti dallo Sportello per il consumatore Energia e Ambiente per conto dell’Autorità ARERA, è consultabile al link: https://www.sportelloperilconsumatore.it/risoluzione-controversie/servizio-conciliazione-gen

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il servizio gratuito di ARERA al numero verde 800.166.654 oppure tramite mail a: info.sportello@acquirenteunico.it

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