Conclusi i lavori al serbatoio di Col di Piana a Belluno

Sostituiti 20 metri di tubo in uscita dal serbatoio e installate nuove saracinesche di linea.

 

Belluno, 21 marzo 2018 – Si sono conclusi in anticipo – alle prime ore del mattino – i lavori di Bim Gsp al serbatoio acquedottistico di Col di Piana a Belluno.

Il lavoro, particolarmente complesso per dimensioni dell’impianto (circa 2300 metri cubi di accumulo) e delle condotte interessate dai lavori (30 cm di diametro), ha comportato la sostituzione di 20 metri di tubo in uscita dal serbatoio e l’installazione di nuove saracinesche di linea.

“Le operazioni sono iniziate come da programma alle 20 di ieri – spiega la società – e si sono svolte con regolarità".

 

 

"Grazie all’esecuzione preventiva di alcune attività – prosegue Bim Gsp - è stato possibile procedere celermente con le lavorazioni e ridurre la durata della sospensione della fornitura alle utenze collegate (centro cittadino e storico)".

Nel corso del 2018 – conclude la società - il serbatoio di Col di Piana sarà interessato da altri due interventi di manutenzione, per migliorare ulteriormente la funzionalità complessiva ed ammodernare le infrastrutture presenti.

Manutenzioni come questa, infatti, da un lato servono a prevenire emergenze improvvise, dall’altro efficientano impianti rilevanti per il territorio”.

Bim Gsp, nel corso del 2017, ha realizzato investimenti a beneficio dell’intero sistema idrico provinciale per circa 10 milioni di euro e manutenzioni per circa 3,7.

L'autore

Contatti con media, agenzie, scuole