Reclamo

reclamoSi presenta quando si intende esprimere una lamentela rispetto al servizio o prestazione ricevuta.

Il reclamo deve riportare:

  • nome e cognome
  • indirizzo di fornitura
  • indirizzo postale (se diverso dall'indirizzo di fornitura) o indirizzo telematico
  • servizio a cui si riferisce
  • breve descrizione del reclamo
  • (se reclamo per importo o rettifica di fatturazione) l'autolettura aggiornata e la data di rilevazione.

Il reclamo può essere inoltrato nelle seguenti modalità:

 

Scarica il modulo

Modalità di invio:

  • pec all'indirizzo gsp@cert.ip-veneto.net (scansione integrale della documentazione firmata in originale);
  • posta ordinaria a BIM Gestione Servizi Pubblici, Via Tiziano Vecellio 27/29, 32100 Belluno
  1. E' importante segnalare in modo dettagliato l’evento/disservizio verificatosi.
  2. Nel caso il reclamo preveda la richiesta di verifica del misuratore, va allegato l'apposito modulo.

Da luglio 2018, a seguito di mancata risposta entro i termini previsti dalla normativa ARERA o per insoddisfacente risposta al reclamo da parte del gestore, è possibile avvalersi del servizio conciliazione dell’Autorità Nazionale ARERA (Delib.55/2018/E/idr).

Tutti gli utenti finali, quindi, possono avvalersi del servizio di conciliazione di ARERA per risolvere le problematiche relative alla fornitura idrica: fanno eccezione, le tematiche per il bonus idrico, gestite dallo Sportello per il consumatore con un servizio dedicato (www.sportelloperilconsumatore.it), e le questioni tributarie/ fiscali e/o per quelle legate alla qualità della risorsa.

Il servizio è gratuito e si svolge online: è accessibile mediante SPID o CIE, o App Servizio Conciliazione disponibile Play Store e Apple Store.

L’informativa completa sui servizi gratuiti offerti dallo Sportello per il consumatore Energia e Ambiente per conto dell’Autorità ARERA, è consultabile al link: https://www.sportelloperilconsumatore.it/risoluzione-controversie/servizio-conciliazione-gen

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il servizio gratuito di ARERA al numero verde 800.166.654 oppure tramite mail a: info.sportello@acquirenteunico.it