Bolletta

bollettaPer pagare le bollette direttamente con il conto corrente.

Per conoscere le diverse modalità di pagamento della bolletta.

Per richiedere la rettifica (il ricalcolo) di una bolletta o per avere informazioni relative all'utenza.

Zone servite: Ponte nelle Alpi (Quantin), Comelico Superiore (Padola), Sappada, Santo Stefano di Cadore (Costalissoio), Val di Zoldo (Pecol e Forno di Zoldo).

Pagamento della bolletta

pagamento bollettaLa bolletta può essere pagata

  • con il bollettino allegato alla fattura inviata al cliente via posta ordinaria ed utilizzabile
    • presso gli sportelli bancari con versamento sul
      c/c UNICREDIT BANCA D’IMPRESA IBAN IT 21 Q 02008 11910 000030001185 (per bonifici dall’estero codice swift UNICRITM1D39)
    • presso gli uffici postali con versamento sul c/c n. 40890345.
  • ​con addebito automatico in conto corrente (SEPA)
  • presso gli sportelli GSP utilizzando il servizio Bancomat.

Altre modalità non garantiscono il rispetto della scadenza di pagamento.

Per richiedere l'addebito automatico delle bollette in conto corrente (SEPA) o per modificare/revocare un SEPA già esistente è necessario utilizzare le seguenti modalità:

In caso di ritardato pagamento, vengono addebitati gli interessi di mora calcolati su base annua e pari al tasso ufficiale di riferimento aumentato di 3,5 punti percentuali. Nel caso di clienti buoni pagatori, per i primi 10 giorni di ritardo sarà applicata un'indennità di mora pari al tasso legale. 

In caso di mancato pagamento delle bollette insolute si procede con la chiusura del contatore previo avviso. 

Ai sensi dell'art. 10 della delibera AEEGSI n. 229/01 (e s.m.i.) può essere richiesta la rateizzazione dell'importo della bolletta con le modalità di cui all'art. 12 bis del TIVG: invitiamo a contattare il Servizio Clienti

Richiesta informazioni o rettifica

richiesta di informazioniLa richiesta può essere presentata esclusivamente per le zone dove GSP è gestore del servizio: Ponte nelle Alpi (Quantin), Comelico Superiore (Padola), Sappada, Santo Stefano di Cadore (Costalissoio), Val di Zoldo (Pecol e Forno di Zoldo).

Si presenta quando si intende richiedere informazioni di carattere generale per uno o più servizi o per esprimere una lamentela rispetto alla non correttezza dei corrispettivi fatturati in bolletta.

La richiesta può essere inoltrata nelle seguenti modalità:

Scarica il modulo

Modalità di invio:

  • posta ordinaria a BIM Gestione Servizi Pubblici, Via Tiziano Vecellio 27/29, 32100 Belluno
  • pec all'indirizzo gsp@cert.ip-veneto.net (scansione integrale della documentazione firmata in originale)
  • mailservizio.clienti@gsp.bl.it (scansione integrale della documentazione firmata in originale).