Anna, Paolo e Luca

GIOVANE FAMIGLIA
150 mc all'anno

a Belluno

0

euro/mese

in Italia

0

euro/mese

in Europa

0

 euro/mese

 (costi al netto di iva)

Il costo dell'acqua

Le tariffe italiane per il servizio idrico sono tra le più basse d’Europa. 

In media una famiglia di tre persone (con un consumo annuo di 150 metri cubi) spende circa 320 euro all’anno, 26 euro al mese, nemmeno 1 euro al giorno: meno di una tazzina di caffè al bar.

A Belluno, dove la tariffa è un po’ più bassa della media nazionale, circa 300 euro all’anno.

Per lo stesso servizio, in Europa, si spende molto, molto di più.

Francesca, 28 anni

SINGLE
80 mc all'anno

a Belluno

0

euro/mese

in Italia

0

euro/mese

in Europa

0

 euro/mese

 (costi al netto di iva)

Non solo acqua fresca

Il rubinetto di casa nasconde numerose attività del gestore: il prelievo dell’acqua alla sorgente e la sua potabilizzazione, la raccolta delle acque sporche in reti fognarie, la depurazione prima della restituzione
in natura, il monitoraggio sull’acqua erogata e depurata, l’esecuzione di investimenti su reti e impianti.

La tua bolletta contribuisce a garantire tutto questo, per consegnare alle generazioni future un patrimonio efficiente e di qualità.

Luigi e Giovanna

COPPIA DI ANZIANI
130 mc all'anno

a Belluno

0

euro/mese

in Italia

0

euro/mese

in Europa

0

 euro/mese

 (costi al netto di iva)

Investimenti urgenti

Secondo le stime dell’Autorità per l’energia elettrica, il gas e il sistema idrico, il patrimonio idrico italiano necessita di rilevanti investimenti: almeno 5 miliardi di euro all’anno per i prossimi 5/10 anni, pari a circa 80 euro per abitante, come già avviene in varie realtà europee.

INVESTIMENTI PER IL SISTEMA IDRICO BELLUNESE

Realizzati

0

milioni di euro
fino a fine 2017

Programmati

0

milioni di euro
periodo 2018/2020

Costo medio

0

euro
per abitante

 

SERVIZI ONLINE

Servizi online

 

Registrati al nuovo Sportello Online!

GSP App

App GSP

 

Gestire la tua fornitura di acqua ora è più facile.

Sondaggio 2020

 

La gestione dell'acqua parte dall'ascolto delle persone.

Pronto
intervento
idrico

Per emergenze o segnalazione guasti

Pronto
intervento
gpl

Per emergenze o segnalazione guasti

Pronto
intervento
teleriscaldamento

Per emergenze o segnalazione guasti

Servizio
clienti

lun-ven 8.00-20.00
sab 8.00-13.00

+39 0445 230521 (da estero)
servizio.clienti@gsp.bl.it
Per informazioni su bollette, contratti, pratiche di sportello, modulistica, pagamenti e altro.

Sportelli e
Punti clienti

Prenotazione
appuntamenti

lun-ven 8.00-20.00
sab 8.00-13.00